Comunali 2020. Italia Viva lascia "libera scelta" dopo le tensioni tra comitati
Partito diviso tra Enzo Guida ed Ernesto Ferrante alle amministrative
Il coordinamento provinciale di Italia Viva decide di lasciare “libera scelta” ai propri tesserati per le elezioni amministrative di Cesa. Dopo un tira&molla che dura da settimane, Carmen De Rosa e Peppe Altieri hanno deciso di non rendere ancora più tesa la situazione, lasciando libertà ai propri di appoggiare, liberamente, Enzo Guida ed Ernesto Ferrante.
“In tutti i comuni impegnati per le amministrative - si legge in una nota - Italia Viva ha lasciato alla propria dirigenza locale ed ai Comitati esistenti la facoltà di scegliere le liste in cui candidarsi ed i candidati sindaci da sostenere. Nel comune di Cesa i due Comitati Civici locali di Italia Viva hanno deciso di sostenere due Candidati Sindaci diversi.
A chiarimento di quanto in questi giorni è apparso sui social e sui media, il Coordinamento Provinciale, lascia, ai propri iscritti, la libertà di scelta. Invita, chi ritiene di poter parlare a nome di Italia Viva, affermando posizioni personali e non ufficiali, a non creare confusione. Non esiste una Italia Viva “ mia”, come a qualcuno piace dichiarare per ottenere qualche like in più. Il Partito nella provincia di Caserta è uno e uno solo”.
In Evidenza
-
Un casertano 'firma' la nuova stazione della metro di New York
-
Giovanni a 6 anni debutta su Rai 1 nella fiction ‘Mina Settembre’
-
Attimi di paura per Rosa e Pietro: il figlio Dodo finisce in ospedale
-
L’addio al nubilato nel casertano nella serie-reality su Elettra Lamborghini