rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità Santa Maria Capua Vetere

Dopo 14 anni il foro di Santa Maria Capua Vetere ha una delegata alla Cassa Forense

Manna eletta nel distretto della corte d'Appello di Napoli: "Uno sportello per recepire le istanze dei colleghi"

Dopo 14 anni il Foro di Santa Maria Capua Vetere ha una propria delegata alla Cassa Nazionale Forense. Si tratta di Patrizia Manna, candidata per il gruppo "Dignità Forense per l’Unità", che è risultata tra gli eletti del distretto della Corte d'Appello di Napoli per il rinnovo dei delegati per l'ente che si occupa della gestione del sistema previdenziale degli avvocati per il triennio 2023/2026. 

Nel corso dei giorni dedicati al voto - dal 26 al 30 settembre - si è registrata una grande affluenza alle urne, segno della grande attenzione che circonda la classe forense rispetto alle scelte che incidono fortemente sulla sua attività, e sul suo futuro. "Ringrazio tutti gli elettori del nostro Foro e del nostro distretto che si sono recati alle urne - commenta a caldo la neo eletta Manna - Ancora sento il dovere di ringraziare tutte le componenti politico forensi distrettuali e tutti i candidati che con spirito di colleganza hanno affrontato le elezioni. Il mio più sentito ringraziamento va al gruppo “Dignità Forense con Angela Del Vecchio Presidente” che ha sostenuto la mia candidatura dall’inizio. Invero tale gruppo, che appartiene alla mia storia politico forense, è negli ultimi anni cresciuto sempre più, con altre componenti che pur provenendo da altri percorsi, hanno inteso abbracciare l’obiettivo dell’“Unione di Forze” per una sana governabilità. A tutti costoro, il mio grazie di cuore".

"Comincia ora un nuovo percorso, una nuova sfida, un nuovo cambiamento - prosegue - Con lo stesso stile, la stessa disponibilità e lo stesso “cuore” che da sempre ho avuto per le esigenze della classe. Sarò lieta di accogliere le sollecitazioni di tutti i colleghi del Foro, per qualsivoglia necessità. Cassa Forense deve necessariamente essere avvertita e percepita non solo come un ente impositore. E’ e sarà vicina agli iscritti, come non mai, per cogliere tutte le opportunità in termini di assistenza e previdenza. Dopo anni di assenza dalla scena nazionale della previdenza ed assistenza, sarò baluardo delle istanze dei colleghi senza sottrarmi mai alle mie responsabilità e doveri, come ho sempre fatto, prima come Consigliere dell’Ordine e poi come Presidente della Fondazione Fest. A tal proposito, significo che dopo la proclamazione, avvierò un tavolo di concertazione con il Presidente del Consiglio dell’Ordine al fine di predisporre uno sportello presso gli uffici del Consiglio, ove personalmente raccoglierò le istanze degli iscritti, per guidarli verso la soluzione ottimale delle loro esigenze", conclude Manna.

Con Manna sono risultati eletti nel distretto: Icomino, Napolitano (Napoli), Maione (Nola), Lauro (Napoli Nord), Santurelli (Avellino), Gallozzi (Napoli), Fera (Napoli), Liguoro (Torre Annunziata).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo 14 anni il foro di Santa Maria Capua Vetere ha una delegata alla Cassa Forense

CasertaNews è in caricamento