rotate-mobile
Sabato, 22 Giugno 2024
Attualità Casapulla

“Borse di studio per gli studenti meritevoli”

È la proposta della candidata sindaco Di Nardo

"Merito e competenza per noi sono dei valori imprescindibili che intendiamo inculcare anche nelle nuove generazioni. E’ con questo spirito che la nostra amministrazione ha in mente di introdurre delle borse di studio per gli studenti meritevoli del nostro paese in modo da incentivarli sempre a fare meglio e, nel contempo, da sostenere le loro famiglie nel percorso formativo dei ragazzi". Ad annunciarlo è il sindaco Anna Di Nardo nell’illustrare il programma che attuerà con il gruppo Per Casapulla.

"Noi intendiamo consolidare il rapporto con la scuola, con l’istituto Stroffolini in modo da ampliare l’offerta formativa per i nostri ragazzi che devono essere educati anche su questioni sociali - ha sottolineato - da qui i tre progetti ‘bici patente’, ‘banda musicale junior’ e ‘Casapulla green’ attraverso i quali intendiamo formare una coscienza ambientalista e aperta a tutte le forme di cultura per i nostri ragazzi. In particolare, in collaborazione con la polizia municipale avvieremo un percorso di educazione stradale rivolto a tutti gli studenti. Allo stesso tempo, ciclicamente coinvolgeremo i ragazzi nella pulizia di spazi pubblici per insegnare loro il rispetto di quei luoghi. Con la banda junior, poi, intendiamo formare una banda musicale che possa rappresentare la scuola e il nostro paese nelle manifestazioni pubbliche riprendendo una vecchia tradizione della nostra comunità".

Di Nardo intende riscrivere non solo il rapporto con la scuola, ma anche quello con le associazioni del territorio che, finalmente recupereranno quel protagonismo che meritano. «Realizzeremo un canile municipale che andremo a gestire assieme alle associazioni del territorio abbattendo un costo per l’amministrazione e coinvolgendo nella vita del paese tanti volontari fino ad oggi tenuti ai margini - ha evidenziato - in più realizzeremo tre sguinzagliatoi nelle tre zone Nord, Centro e Sud in cui è diviso il paese».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Borse di studio per gli studenti meritevoli”

CasertaNews è in caricamento