rotate-mobile
Attualità Capodrise

Dal palco dell’Area green, Belfiore: “Capodrise merita di più”

Comizio-spettacolo per la candidata a sindaco con Charlie Gnocchi. Nel pubblico anche la consigliera regionale Iodice

"La serata di ieri, 25 settembre, ha sancito una separazione. Da un lato, c’è chi considera “Capodrise una città triste” (Vincenzo Negro, al Rione Marte); dall’altro, chi, come noi, pensa che Capodrise desideri essere liberata dalla tristezza che la giunta Crescete-Negro ha calato sulla città". Così, Maria Belfiore, candidata a sindaco della lista Alleanza per Capodrise, il giorno dopo, commenta la conferenza-spettacolo “Pop Politik”, tenutasi nell’area green di via Vanvitelli, di fronte a una platea che cresce ad ogni evento.

"Per governare bene – non si illude Belfiore – servirà lottare, sacrificarsi, crederci fino in fondo: ma bisognerà, innanzitutto, recuperare la dimensione popolare e collettiva dell’impegno civico. E con una buona dose di ottimismo e con il sorriso, ce la faremo: Capodrise merita di più!". Alla conferenza, moderata dallo speaker di Radio RTL Charlie Gnocchi e da Stefania Sparaco, sono intervenuti i 12 candidati della lista (Gaetano ArgenzianoMaria Pia Caputo, Domenico Cecere, Pietro Di Bernardo, Filomena Letizia, Francesco Martone, Anna Negro, Nicola Petruolo, Giuseppe Piccolo, Emiliano Pontillo, Paola Pontillo ed Elena Riccardi); e ognuno ha illustrato aspetti specifici del programma di governo.

La seconda parte della serata è stata, invece, dedicata alla musica, con due ospiti d’eccezione, Antonello Cuomo, il sosia ufficiale di Antonello Venditti; e Marcello Cirillo, volto notissimo della televisione. Nel pubblico, tra gli altri, anche la consigliera regionale Maria Luigia Iodice. Fino al 1 ottobre e dopo le elezioni, nell’Area green di via Vanvitelli continueranno a tenersi incontri, dibattiti, concerti e spettacoli. Lo spazio è aperto tutte le sere, sette giorni su sette, e può essere frequentato pure quando non ci sono eventi programmati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal palco dell’Area green, Belfiore: “Capodrise merita di più”

CasertaNews è in caricamento