rotate-mobile
Attualità

Elezioni, i candidati al parlamento europeo fanno tappa nel casertano

Roberti a Capua e Santa Maria, Grant a San Prisco, Speranza per Caserta lancia il forum aperto

Entra nel vivo la campagna elettorale dei candidati al Parlamento Europeo con incontri con gli elettori che si susseguiranno uno dopo l'altro in questo rush finale prima del voto in programma il prossimo 26 maggio.

ROBERTI A SANTA MARIA CAPUA VETERE E CAPUA

Ad aprire le danze sarà il capolista del Pd Franco Roberti, ex procuratore nazionale antimafia scelto dal segretario Nicola Zingaretti per guidare la compagine dem nella circoscrizione Sud. Ad accompagnare Roberti nelle diverse tappe in Terra di Lavoro sarà Camilla Sgambato, presidente provinciale e componente della direzione nazionale del Pd. Roberti e Sgambato saranno alle 10,30 a Santa Maria Capua Vetere dove inaugureranno, insieme al segretario cittadino Francesco Fiore, la nuova sede cittadina del Partito Democratico, in via Fratta, e dedicata alla senatrice a vita e superstite dell’Olocausto Liliana Segre. Sono previsti interventi del segretario provinciale Emiddio Cimino e dei consiglieri comunali Umberto Pappadia e Francesco Rosario Di Nardo.  A seguire, alle 12,30, Roberti e Sgambato si recheranno a Capua dove, in piazza Giudici, è in programma un aperitivo democratico con il segretario cittadino Luigi Di Monaco ed il candidato sindaco del centrosinistra Luca Branco.

"La candidatura del procuratore Franco Roberti a capolista del Pd è stata una felice intuizione del nostro segretario Nicola Zingaretti che ha dato prova, da subito, della tanto attesa apertura alla società civile e a quel mondo di impegno civile in favore dello Stato, di cui il nostro partito aveva tanto bisogno.  La sua presenza nella nostra lista sarà sicuramente un valore aggiunto per far crescere i consensi e recuperare quell’elettorato che avevamo perso negli ultimi anni", dichiara Sgambato.

GRANT INCONTRA GLI ELETTORI

Martedì 21 maggio, alle 19,30, la Tenuta Re Ferdinando a San Prisco farà da ideale cornice alla presentazione del candidato Valentino Grant al Parlamento europeo. Valentino Grant, cofondatore della Lega Campana Salvini Premier, è l’unico candidato casertano nelle liste della Lega-Salvini Premier.

SPERANZA LANCIA IL FORUM

Intanto il movimento politico Speranza per Caserta si fa promotore di un incontro aperto a tutti i candidati di tutti gli schieramenti, fissato per lunedì 20 maggio a partire dalle 19 presso il ristorante ‘il Cortile’ di via Galilei, che potranno così esporre il loro programma elettorale e tentare di convincere la platea dei presenti del movimento Speranza per Caserta. "Abbiamo deciso di offrire uno spazio a tutti i candidati in competizione per le prossime elezioni europee perché vorremmo sentire parlare di programmi, elemento che – dichiara il coordinatore di Speranza per Caserta Michele Miccolo – fino ad oggi è mancato vista la prevalenza, nel dibattito politico nazionale, di tematiche molto ‘locali’. Abbiamo il desiderio di conoscere i programmi con particolare attenzione ai temi della solidarietà, del ecologia e del lavoro. Vogliamo partecipare a queste elezioni delicatissime e vogliamo farlo, come sempre abbiamo cercato di fare, con cognizione di causa e senza pregiudizi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, i candidati al parlamento europeo fanno tappa nel casertano

CasertaNews è in caricamento