Mercoledì, 27 Ottobre 2021
Attualità Santa Maria Capua Vetere

AVVOCATI, LE ELEZIONI Angela Del Vecchio presenta lista e candidati

L'aspirante presidente: "Bisogna avere un organismo autorevole"

E’ stata presentata ufficialmente la lista ‘Dignità Forense’ che si presenterà alle prossime elezioni per il consiglio dell’ordine degli avvocati di Santa Maria Capua Vetere (si voterà dal 28 al 31 gennaio). La presentazione è avvenuta giovedì sera a Palazzo San Carlo a Santa Maria Capua Vetere.

“Abbiamo messo al primo punto del nostro programma la dignità dell’avvocato - ha sostenuto l’aspirante presidente Angela Del Vecchio - perché essa passa anche attraverso l’autorevolezza dei suoi organi rappresentativi”. E spiega: “Dobbiamo insistere per avere un consiglio dell’ordine autorevole, affinché non accada più quello che si è materializzato nel 2015 che, a mio parere, ha tolto autorevolezza indirettamente anche all’avvocatura. Lì c’è stato un problema interno al gruppo che si era creato e da questo ne sono scaturite anche le successive dimissioni di massa, giustificate dal fatto che quando non si riesce ad incidere col proprio lavoro e le proposte non bisogna restare attaccati alla poltrona”.

Per Angela Del Vecchio “il problema reale che si è creato in questa consiliatura che va a terminare è stata la mancata indicazione del presidente, perché i colleghi devono essere coscienti di chi sarà il loro rappresentate nell’Ordine”. Con Angela Del Vecchio sono candidati Patrizia Manna, Antonio Mirra, Emilia Borgia, Gianmarco Carozza, Salvatore D’Albenzio, Fernanda D’Ambrogio, Marisa De Quattro, Michele Di Fraia, Tiziana Ferrara, Marco Gentile, Giuseppe Merola, Ottavio Pannone ed Ugo Verrillo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

AVVOCATI, LE ELEZIONI Angela Del Vecchio presenta lista e candidati

CasertaNews è in caricamento