rotate-mobile
Attualità Aversa

Elezioni. Buompane pubblica il casellario giudiziale sui social e 'sfida' i rivali

"Abbiamo vissuto anni in cui la quotidianità da parte dei rappresentanti politici è stata quella di tradire il voto degli elettori"

"Abbiamo vissuto anni in cui la quotidianità da parte dei rappresentanti politici è stata quella di tradire il voto degli elettori. Cambi di casacche, tradimento dei valori e dei programmi. Personaggi politici locali chiacchierati, indagati o imputati". Lo ha dichiarato Giuseppe Buompane, parlamentare del Movimento 5 Stelle e candidato alle imminenti politiche in un lungo post su Facebook. "Le forze politiche, i candidati a tornate elettorali, i politici in genere devono, tuttavia, rispettare altro e più pregnante controllo. Un controllo diffuso da parte di tutti i cittadini che inevitabilmente fa abbassare l’aspettativa di privacy da parte di chi si sottopone al giudizio degli elettori. Si chiama etica pubblica" puntualizza il deputato Campano.

"È mio auspicio quindi - continua nel post - che a carico dei candidati provenienti dalle altre liste e coalizioni, in corsa alle prossime politiche e in particolare nel collegio uninominale di Aversa, dove sono candidato, non vi siano procedimenti giudiziari in corso, tali da minare quella fiducia che i cittadini devono riporre nei candidati. Questo è il mio certificato del Casellario Giudiziale e il mio certificato dei Carichi Pendenti" pubblicando le foto su Facebook e invitando gli altri candidati a pubblicare i loro. "I cittadini hanno il diritto di sapere prima di votare. Hanno diritto a rappresentanti che svolgano la loro funzione con disciplina e onore. La rilevanza politica ed etica di tale richiesta è fondamentale per valutare una persona candidata al Parlamento italiano" conclude Buompane.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni. Buompane pubblica il casellario giudiziale sui social e 'sfida' i rivali

CasertaNews è in caricamento