Venerdì, 24 Settembre 2021
Attualità Santa Maria Capua Vetere

Elezioni degli avvocati, 'Rinascita Forense' con Nacca presidente

Presentate le 14 candidature a sostegno del penalista

Comincia ufficialmente la campagna elettorale del gruppo “Rinascita Forense” in vista delle elezioni per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Santa Maria Capua Vetere che si svolgeranno dal 21 al 25 settembre prossimi.

Gli aspiranti consiglieri, guidati dal penalista Francesco Nacca, hanno depositato le proprie candidature confermando, in tal modo, l’impegno personale in vista della imminente tornata elettorale. Una lista eterogenea quella messa insieme da Nacca, non solo per il numero di donne presenti, ben sei, ma soprattutto estesa a tutti i campi delle specializzazioni forensi. Un insieme di avvocati esperti con al traino giovani ed intraprendenti colleghi pronti a mettere in campo tutte le proprie capacità personali e professionali per un immediato rilancio della professione.

"Sono molto soddisfatto delle tantissime adesioni al progetto – afferma il capolista Francesco Nacca - Tanti i colleghi che mi hanno manifestato la volontà di candidarsi e di scendere in campo al mio fianco per chiudere una pagina triste dell’avvocatura sammaritana che si è ritrovata, dopo una inqualificabile serie di infantili veti e di ripicche personali, commissariata per la prima volta". Quella di Rinascita Forense, in effetti, si presenta ai nastri di partenza con la lista completa (14 candidati) mentre è notorio che gruppi già presenti alle scorse elezioni siano in difficoltà nella composizione delle liste.

"Sono contento di questo primo risultato – aggiunge Nacca – e sono convinto che i colleghi vorranno certamente premiare col proprio voto chi ha scelto di presentarsi agli elettori con un progetto totalmente nuovo svincolato da vecchie e non più tollerabili logiche personalistiche avulse dal contesto professionale e lontane dalle esigenze concrete degli avvocati di oggi. La mia lista – conclude – ha un unico comune denominatore: avvocati che esercitano la professione, ben consci delle difficoltà e dei problemi quotidiani, che si impegnano per tutti i colleghi con abnegazione e spirito di sacrificio".

Oltre a Nacca compongono la lista Rinascita Forense gli avvocati Bruno Amirante, Ermelinda Balbo, Ciro Cutillo, Carmine Di Monaco, Alessandra D’Uonnolo, Vincenza Fabrizio, Pietro Manzella, Anna Perrotta, Angelo Riccitelli, Enrico Victor Rossi, Maria Teresa Schettino, Giovanni Tufariello e Pia Zampi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni degli avvocati, 'Rinascita Forense' con Nacca presidente

CasertaNews è in caricamento