rotate-mobile
Sabato, 15 Giugno 2024
Attualità Aversa

Elezioni. Golia avvia la campagna elettorale insieme ai 'fedelissimi'

L'ex sindaco 'scortato' da Scuotri, De Michele e dal gruppo "La Politica del Fare" ha visitato le aziende del settore calzaturiero

Dopo l'annuncio della sua ricandidatura, l'ex sindaco di Aversa Alfonso Golia non perde tempo e avvia la campagna elettorale. A 'scortarlo' i fedelissimi Mariano Scuotri, ex consigliere comunale, e Mario De Michele, ex assessore alle Attività produttive, più i volontari del gruppo politico "La Politica che Serve".

Golia ha fatto visita ad alcune aziende del settore calzaturiero, una delle eccellenze della città normanna. "Confronto sano, franchezza e critica costruttiva sono stati i fili conduttori di questa mattinata. Nei prossimi giorni continueremo la nostra attività di ascolto casa per casa, quartiere per quartiere, fabbrica per fabbrica", ha annunciato l'ex primo cittadino.

Golia ha deciso di scendere in campo, lasciando ad altri l'onere di sciogliere i nodi della politica locale. La coalizione di centrosinistra che lo ha sostenuto è alle prese con divisioni sul da farsi e, soprattutto, su quale nome indicare come candidato sindaco. Le varie anime locali del partito non trovano un'intesa e si sta solo perdendo tempo a meno di due mesi dalla presentazione delle liste.

Per questo Golia ha rotto gli indugi e ha fatto quel passo in avanti che potrebbe, alla fine, convincere altri gruppi a sostenerlo. Più passa il tempo più la candidatura di Golia potrebbe essere vista come l'ancora di salvezza per un centrosinistra che vuole tornare a governare la città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni. Golia avvia la campagna elettorale insieme ai 'fedelissimi'

CasertaNews è in caricamento