rotate-mobile
Sabato, 22 Giugno 2024
Attualità Aversa

Elezioni, il leader nazionale di Centro Democratico fa tappa ad Aversa

Con il presidente Bruno Tabacci anche la segretaria Nazionale Margherita Rebuffoni

Sabato 1 giugno si è svolta nel cuore della città l’evento politico ”passeggiata nelle vie della città di Aversa” organizzato dal coordinamento provinciale di Centro Democratico per la presentazione della lista e dei candidati per le amministrative che si svolgeranno il prossimo 8 e 9 giugno. La manifestazione politica ha visto la partecipazione delle massime cariche del partito’ oltre che ai sostenitori e simpatizzanti provenienti da ogni parte del paese.

Erano presenti all’evento il presidente di CD l’onorevole Bruno Tabacci, la segretaria Nazionale Margherita Rebuffoni, il coordinatore Nicola Grimaldi, il vice coordinatore e consigliere nazionale del partito Giovanni Morfino e il candidato sindaco della coalizione di centro sinistra Mauro Baldascino. Inoltre erano presenti anche la coordinatrice provinciale di Taranto, Alessandra Ermellino, il coordinatore provinciale della città metropolitana di Napoli Umberto Braschi e Giovanna Mazzone Presidente dalla municipalità 1 di Napoli.

Tra i vari interventi che si sono susseguiti quello di Tabacci che afferma: "Lla prima cosa da fare è invitare la gente ad andare al voto, perché con tutto quello che si sta verificando, non bisogna rinunciare a fare fino in fondo il proprio dovere, è un colpo che diamo a chi viene dopo, vuol dire che non ci preoccupiamo dei nostri figli o dei nostri nipoti - prosegue - dipende da ogni uno di noi l’essere puntuali precisi educati di sentirsi cittadini avere la capacità di formulare proposte che vanno al fondo del problema, vuol dire essere in linea con il nostro tempo che è un tempo complesso e carico di elementi di forte preoccupazione- e continua - se qualcuno pensa che la politica là si debba fare per risolvere le questioni personali è meglio che lasci perdere, quello che deve fare un politico e di occuparsi della sua comunità, e -conclude - qui ad Aversa c’è un passaggio amministrativo che ha un rilievo politico, una coalizione di centro sinistra che deve dimostrare di essere alternativa di paese, e per fare questo non bastano le sigle, se poi nei passaggi delicati si gioca a parsi dei dispetti, allora questa coalizione se vuole essere vincente non solo qui ma nel resto del paese, deve cominciare a girare pagina ha risponde sul terreno proprio sulle cose che contano e su quelle che servono.

A prendere la parola nell’ intervento successivo e il vice coordinatore Morfino che presenta il progetto politico della lista di CD dove afferma: "Oggi con grande entusiasmo e orgoglio che vi presentiamo insieme al coordinatore Grimaldi la nostra lista di “Centro democratico”. Siamo qui per condividere con voi la nostra visione, i nostri progetti e, soprattutto, il nostro impegno per il futuro di questa comunità. La lista di Centro Democratico è composta da un gruppo di persone straordinarie, unite dalla volontà di lavorare per il bene comune. Ognuno di loro porta competenze diverse e uniche, ma siamo tutti uniti dalla stessa determinazione a dare un contributo per migliorare la città di Aversa - continua- Siamo consapevoli che il cambiamento non avviene da un giorno all’altro, ma siamo determinati a lavorare con costanza e dedizione. Il nostro impegno è quello di essere sempre presenti e disponibili, ascoltare le vostre esigenze dei cittadini e rispondere con azioni concrete, e - conclude - La gente, se vede che non può contare, smette di votare. Bisogna fare in modo che tornino a contare non solo il giorno delle elezioni. E questa deve essere la nostra linea bisogna riportare la politica tra la gente. La chiusura degli interventi viene fatta dal coordinatore provinciale l’ on. Nicola Grimaldi, che oltre a ringraziare le autorità politiche per essere intervenute e gli aversani per essere presenti a questo momento di confronto diretto - continua - la lista di Centro Democratico porterà un contributo importante alla colazione di centro sinistra".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, il leader nazionale di Centro Democratico fa tappa ad Aversa

CasertaNews è in caricamento