rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità Maddaloni / Via Vittoria

ELEZIONI Bordate dei 5 Stelle a De Filippo: "Nelle sue liste chi lo ha già sfiduciato"

In piazza la presentazione di Santo e degli aspiranti consiglieri. Presenti anche i nuovi parlamentari. La senatrice Vilma Moronese attacca il centrodestra

Si è svolta venerdì la  presentazione della lista del Movimento 5 Stelle in Piazza della Vittoria. A sostegno di Tina Santo sono scesi in campo i parlamentari Antonio Del Monaco, Vilma Moronese, Agostino Santillo, Margherita del Sesto e Giuseppe Buonpane.

Ad introdurre la candidata, l'avvocato Michele Ferraro che ha ricordato così l'excurcus recente del M5S: "Ricordate quei ragazzi sprovveduti, inesperti? Bene, ora si apprestano a governare l'Italia. Mi auguro che sia di buon auspicio anche per quel che riguarda la candidatura di Tina visto che viene anche lei definita così dai nostri nemici politici".

Poi è stata la candidata a sindaco a prendere la parola: "Ho accettato la candidatura perché ho voglia di lottare, credo nel cambiamento e ho avvertito il bisogno di metterci la faccia per l'amore nei confronti di mio figlio affinchè possa crescere in una realtà diversa e per le future generazioni - ha affermato la Santo-. Il nostro programma elettorale è molto semplice e non implica cose irrealizzabili, tutt'altro. L'obiettivo principale è il ripristino della normalità. Tra le nostre priorità la bonifica di Cava Monti, la risoluzione degli allagamenti di via Cancello e la sicurezza che in questa città manca".

Non sono mancate polemiche con gli avversari nell'intervento della senatrice Vilma Moronese: "Ho letto brevemente la storia politica recente di Maddaloni. Nessuna amministrazione comunale ha terminato il mandato. Il centrodestra ha concluso la rispettiva esperienza di governo anzitempo. Chi è "Caduto" per la mancata approvazione del bilancio, chi per aver intascato mazzette dalla ditta incaricata per il servizio della raccolta rifiuti e, lo scorso anno, unico caso in Italia, un sindaco che dura un solo consiglio comunale. Una maggioranza eletta di sinistra con un sindaco avverso alla maggioranza in consiglio comunale. Ed ora, alcuni di quei consiglieri comunali che firmarono le dimissioni, sono entrati a far parte di quella coalizione a sostegno di quel sindaco (Andrea De Filippo, ndr) che solo pochi mesi fa hanno sfiduciato".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ELEZIONI Bordate dei 5 Stelle a De Filippo: "Nelle sue liste chi lo ha già sfiduciato"

CasertaNews è in caricamento