rotate-mobile
Attualità Marcianise

Il candidato sindaco presenta la lista e punta su verde e qualità della vita

Lina Tartaglione ha incontrato i candidati di Sinistra e Cambiamento

“Innalzare la qualità della vita di una città significa vivere in una città che garantisca dei servizi adeguati”, ha dichiarato la candidata sindaca di Marcianise Lina Tartaglione che ha incontrato questa mattina, domenica 23 aprile, i candidati della lista Sinistra e Cambiamento presso il comitato di via Mattarella.

La Tartaglione ha sottolineato: "Bisogna anche garantire uno sviluppo economico e dunque occupazionale al fine di rispondere alle esigenze lavorative dei cittadini. E’ necessario che Marcianise si riappropri di quel ruolo di centralità nel panorama economico ed industriale del Mezzogiorno, uscendo da quella condizione di isolamento in cui ora si trova e saper attrarre finanziamenti per dare delle risposte. Marcianise potrebbe essere come una cittadina del Nord fatta di sviluppo e servizi mentre invece è come la conosciamo". Altro punto fondamentale è stato il quello di "sottolineare e garantire il contatto con il territorio e dunque tra l’amministrazione e i suoi cittadini; questo è possibile attraverso i cosiddetti patti di quartiere di cui si è tanto parlato in passato".

La candidata sindaca ha parlato anche di politica ambientale puntando su riqualificazione degli spazi verdi, utilizzo delle energie rinnovabili e di “concretezza di programma” in riferimento alla suddivisione del programma in obiettivi a breve, medio e lungo termine: gli obiettivi vanno ben differenziati perché diverso è il raggio d’azione e diversi sono i tempi di realizzazione. “Ritengo inoltre che soltanto il dialogo e l’ascolto siano alla base di tutte le vittorie della vita, senza mai dimenticare l’impegno e la passione: solo con questi elementi si può arrivare al vero cambiamento. E’ necessario dare segnali di cambiamento vero, non a caso il cambiamento non è una parola”, ha concluso la candidata sindaca Tartaglione.

All’incontro erano presenti tutti i candidati della lista che, con entusiasmo e partecipazione, si sono presentati parlando del proprio percorso personale e professionale, il coordinatore della lista Giampaolo Renzullo, il portavoce della lista Luigi Corsale e l’avvocato Dario Abbate che, in riferimento alla candidata sindaca, ha enfatizzato: "Lina non è solo un primo sindaco donna, ma è una donna di grandi capacità e valore".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il candidato sindaco presenta la lista e punta su verde e qualità della vita

CasertaNews è in caricamento