rotate-mobile
Attualità Valle di Maddaloni

Elezioni. Dell'Anno scende in campo con Buzzo

Il consigliere comunale uscente al fianco dell'attuale sindaco, in corsa per il bis con la lista Siamo Valle

Augusto Biagio Dell’Anno ufficializza la sua candidatura nella lista “Siamo Valle”, al fianco del candidato sindaco Francesco Buzzo. Sessantaquattro anni, sposato, padre di due figli, cresciuto a Valle di Maddaloni, è attualmente in pensione dopo una lunga attività nel ramo dei trasporti pubblici. In politica da più di trent’anni, ha ricoperto le cariche di vicesindaco, assessore e consigliere di minoranza, occupandosi, prevalentemente, del settore dei Lavori Pubblici, in cui ha maturato esperienza e competenza.

Al fianco del sindaco uscente per la seconda volta, dopo essere risultato il primo degli eletti nel 2017 nella lista “CambiAmo Valle”, negli ultimi cinque anni, in piena sinergia con la squadra amministrativa e con l’Ufficio Tecnico comunale, ha curato la programmazione, la progettazione e la gestione delle opere pubbliche, contribuendo, inoltre, alla manutenzione ordinaria e straordinaria del patrimonio locale.

Oggi, l’adesione al progetto e la rinnovata discesa in campo nel segno della continuità: ”Il senso di appartenenza al territorio, l’onestà, la trasparenza delle azioni che abbiamo intrapreso e dei nostri propositi - ha dichiarato Dell'Anna - si confermano valori condivisi nel presente e presupposti decisivi per costruire un futuro migliore per la nostra Valle. A Francesco Buzzo mi legano, in particolare, la stima e la fiducia per la persona prima che per il politico, avendo dimostrato, in ogni occasione, la sua umiltà e la disponibilità per ogni cittadino. In questo arco di tempo, abbiamo messo in campo tutte le nostre risorse ed energie per la riqualificazione del paese, impegnandoci a migliorarne la vivibilità e l’aspetto, nell’assoluta osservanza dell’ambiente e di un luogo ricco di storia che va, sicuramente, preservato e valorizzato, senza stravolgimenti”.

Tanti gli interventi realizzati, diramatisi verso molteplici direzioni, con un’attenzione rivolta non solo al patrimonio edilizio: “Abbiamo recuperato e riqualificato il centro storico - ha precisato il candidato -, abbiamo dato priorità all’Edilizia Scolastica, abbiamo installato dossi nei punti a rischio per garantire la sicurezza stradale, stiamo portando a termine il lavoro sui loculi cimiteriali, abbiamo completato i lavori per la strada Pedemontana, per citare solo alcuni dei nostri risultati, senza contare la pianificazione strategica delle variazioni territoriali e urbanistiche, di cui parleremo prossimamente ai nostri concittadini. Ci siamo inseriti nelle linee di finanziamento del Pnrr con una serie di progetti già realizzati e altri in corso di definizione, in cui il discorso della continuità appare più che mai essenziale per ottenere riscontri positivi e raggiungere ulteriori obiettivi. La mia volontà è di essere parte attiva di questa evoluzione, per dare al nostro paese la centralità che merita”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni. Dell'Anno scende in campo con Buzzo

CasertaNews è in caricamento