rotate-mobile
Attualità Capua

Elezioni. Brogna: "Daremo voce alle problematiche sollevate dal Partito Animalista"

Il candidato sindaco: "Lavoreremo per coinvolgere le associazioni per la tutela degli animali"

Le prossime elezioni amministrative a Capua del 12 giugno vedranno tra le liste partecipanti quella del Partito Animalista, new entry schierata con la coalizione di Fernando Brogna, che più volte ha evidenziato “l’enorme risorsa di poter contare sull’apporto umano, morale e politico di una compagine vicina ai bisogni degli animali e dell’ambiente, esperti su tali tematiche, essendo divenuta insopportabile la mancanza di considerazione ed il silenzio, a tratti assordante, da parte di politici e di amministratori pubblici”.

L'obiettivo di questa lista è dare finalmente agli animali non umani una rappresentanza che possa far valere i loro diritti fondamentali, calpestati quotidianamente. Nutrito, dunque, il programma del Partito Animalista, che con forza vuole portare all’attenzione della futura amministrazione iniziative che vadano verso l’attenzione degli animali e dell’ambiente. “La coalizione - dice Brogna - è positivamente stimolata dal Partito Animalista, composta da donne ed uomini perbene e sensibili a tematiche che necessitano di tutele e opportuni input. L’intento della nostra amministrazione sarà quello di un maggiore coinvolgimento delle associazioni per la tutela degli animali già durante la stesura degli atti amministrativi che riguardano gli animali. Coinvolgerle in qualsiasi modo e tempo informando a tal fine tutti i settori dell'amministrazione".

Il candidato sindaco poi aggiunge: "Attenzioneremo determinate delicate problematiche; tra queste, randagismo ed idoneità dei canili a ospitare esseri senzienti che come tali necessitano di strutture idonee a riceverli in affido; censimento delle colonie feline, con la loro tutela e supporto, nei limiti delle possibilità dell’Ente, per far fronte alle necessità dei gatti; valutazione della fattibilità di accordi con associazioni, scuole per una bella campagna promozionale di fornitura o realizzazione, di casette per il riparo degli animali. Proseguiremo con ostinazione la nostra iniziativa di portare all’attenzione del consiglio comunale le problematiche che riguardano le tematiche degli animali, certo che con il nostro impegno potremmo raggiungere un risultato degno della causa”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni. Brogna: "Daremo voce alle problematiche sollevate dal Partito Animalista"

CasertaNews è in caricamento