rotate-mobile
Attualità Castel Volturno

"Castel Volturno piena di eccellenze, serve valorizzarle"

Le proposte di Cesare Diana, responsabile di Città Domizia

"Castel Volturno è un territorio ricco di problemi, ma anche di tante note positive. È compito della politica valorizzarle tramite eventi che avvicinino, sempre più, il cittadino alle istituzioni". A parlare è il presidente del comitato "Città Domizia", Cesare Diana, che, in una nota stampa, ha posto l'accento sulle tante "stelle" che costellano il territorio, donando lustro alla città. 

"Le Eccellenze sono quelle realtà che le amministrazioni non devono mai lasciare sole, perché rappresentano fiori all'occhiello per Castel Volturno tutta - afferma il leader del comitato castellano -. 

In pochi anni abbiamo visto fondare e strutturare una clinica straordinaria, Pineta Grande, che è considerata uno dei migliori ospedali d'Italia. L'IMAT - Training Center & Nautical College forma personalità che sono e saranno pilastri della nautica nazionale ed internazionale. Antonio Luise, con la sua collezione dei cimeli di Maradona, è arrivato sino in Qatar, in occasione dei mondiali di Calcio, esponendola al Maradona Fan Fest. A breve potremo dire di essere la  città in cui si allena la squadra Campione d'Italia, il Napoli di Luciano Spalletti. Per non parlare dei quarant'anni di attività di Antonio Aversano, dei Laghi Nabi che attraggono giovani da tutta la regione, dei Caseifici la cui mozzarella è richiesta in tutto il mondo, delle pizzerie che sfornano Pizze dal gusto unico, degli strutturatissimi stabilimenti balneari e dell'organizzatissimo complesso Ecclesiastico di Santa Maria del Mare, guidato da Don Antonio Palazzo. Questi sono solo alcuni dei tanti aspetti caratterizzanti la nostra città per i quali sono necessari impegno e dedizione legati ad un costante confronto costruttivo. La Castel Volturno del domani parte da oggi - conclude -, non dobbiamo dimenticarlo mai".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Castel Volturno piena di eccellenze, serve valorizzarle"

CasertaNews è in caricamento