rotate-mobile
Attualità

Due casertani selezionati per la scuola di formazione politica

Si tratta di Domenico Borrata, dirigente provinciale di Forza Italia giovani e Fedrica Morena, responsabile della comunicazione

Domenico Borrata, dirigente provinciale a Caserta di Forza Italia, e Federica Morena, responsabile della comunicazione e dei rapporti con la stampa,sono stati selezionati per partecipare alla scuola di formazione politica tenutasi ieri a Roma. Tra i presenti i due Vice Premier Tajani e Salvini, i ministri dell’Ambiente, della PA, del PNRR, il dg Enel, gli ad Eni, Snam e Aspi.

“Appuntamenti come quello di ieri -dichiara Morena- sono fondamentali per noi giovani. Durante la scuola abbiamo ascoltato esponenti di Governo e Amministratori delle più importanti imprese italiane confrontarsi sui più centrali temi di competitività, transizione ecologica, IA, ammodernamento della PA e mercati. È stata appena approvata la Nadef, è importante per noi giovani sapere in quale direzione questo Governo si stia muovendo, quali siano le sfide assunte dalla nostra classe politica e se le promesse della campagna elettorale siano state rispettate, è una questione di credibilità. Continuo a ribadire che non è vero che i giovani non siano interessati alla politica e, d’altronde, attività come quella di oggi ne sono la testimonianza. Sicuramente c’è un sentimento diffuso di sfiducia, frutto di scelte sbagliate assunte in questi anni e fenomeni esogeni imprevedibili, ma le parole di oggi dei nostri ministri sono state testimonianza del fatto che si stia lavorando con una grande attenzione al futuro e ai giovani, siamo fiduciosi! Ora occhi su Paestum che riunirà centinaia di ragazzi da tutta Italia in una tre giorni di politica nazionale, sicuramente un evento senza precedenti.”

"In qualità di Dirigente Provinciale di Forza Italia Giovani a Caserta -aggiunge Borrata- sono estremamente orgoglioso di testimoniare l'efficacia e l'importanza della V edizione di 'The Young Hope'. Questa scuola di formazione ha dimostrato di essere una piattaforma straordinaria per la crescita personale e professionale dei giovani, offrendo un'esperienza che va ben oltre la teoria politica. Il nostro governo di centro destra ha dimostrato un impegno concreto verso il futuro del nostro paese attraverso il sostegno e gli investimenti nella formazione dei giovani. Come giovani, abbiamo il dovere di unirci a questa causa e far sentire la nostra voce in modo appassionato. Sono convinto che investire nei giovani sia la chiave per il progresso e la prosperità a lungo termine della nostra nazione. In veste di dirigente provinciale, mi impegno a continuare a promuovere eventi come 'The Young Hope' che ispirino e guidino i giovani nel mondo della politica. Siamo il futuro, e insieme possiamo costruire un futuro migliore per il nostro paese."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due casertani selezionati per la scuola di formazione politica

CasertaNews è in caricamento