rotate-mobile
Attualità Casaluce

Un drone per la lotta al "sacchetto selvaggio"

Affiancherà le foto-trappole per contrastare gli sversamenti

Arrivano i droni per la lotta al "sacchetto selvaggio". Lo annuncia l'amministrazione comunale di Casaluce, guidata dal sindaco Francesco Luongo, che ha ricevuto un drone "Mavic 2 Enterprise", tra i più tecnologicamente avanzati che consentirà "il controllo diurno e notturno di tutto il territorio, in particolare delle zone oggetto di sversamento illecito di rifiuti", riferisce il primo cittadino.

Il drone "è dotato di guida autonoma e potrà quindi registrare tutto ciò che vede anche in assenza di operatore - prosegue Luongo - Lo affianchiamo alle fototrappole, che già danno i primi risultati, e al sistema di videosorveglianza che abbiamo ripristinato nelle scorse settimane". 

Il sindaco evidenzia "il lavoro congiunto dell'amministrazione e della Polizia Municipale" grazie al quale "stiamo mettendo in campo più di quello che un comune delle nostre dimensioni potrebbe fare. Con un pizzico di orgoglio, lasciatemi dire che ci avviamo a non essere secondi a nessuno sul controllo del territorio", conclude il sindaco. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un drone per la lotta al "sacchetto selvaggio"

CasertaNews è in caricamento