rotate-mobile
Attualità

Drive-in per i vaccini nella caserma: le prime dosi a trenta ultra 80enni | FOTO

E' stato attivato presso il polo vaccinale della Difesa inaugurato alla Caserma "Ferrari Orsi" di via Laviano

Un drive-in per la somministrazione del vaccino anti Covid. E' questa la novità della campagna vaccinale avviata dall'Asl di Caserta, sotto la sapiente guida del direttore generale Ferdinando Russo

Il drive-in è stato attivato questa mattina presso il polo vaccinale della Difesa di Caserta, il secondo più grande d'Italia, inaugurato alla Caserma "Ferrari Orsi" di via Laviano, sede della Brigata Garibaldi.

Il drive-in per i vaccini è praticamente una replica del servizio di tamponi in drive through, già ampiamente applicato nei mesi scorsi. I pazienti cui è stato dedicato tale servizio sono i cittadini ultraottantenni ai quali verrà somministrato il vaccino Moderna. 

Drive in vaccini caserma Ferrari Orsi Caserta

In mattinata i vaccinatori hanno somministrato già 30 dosi. Ora bisognerà proseguire in maniera spedita per cercare di mettere al sicuro innanzitutto le fasce più fragili della popolazione. Al momento sono 18418 gli assistiti ultraottantenni che hanno ricevuto il vaccino anti Covid in provincia di Caserta, mentre 18308 quelli afferenti al personale scolastico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Drive-in per i vaccini nella caserma: le prime dosi a trenta ultra 80enni | FOTO

CasertaNews è in caricamento