rotate-mobile
Attualità

Draghi ufficializza: in classe dopo Pasqua fino alla prima media

L'annuncio del presidente del consiglio in conferenza stampa

Dopo Pasqua gli studenti casertani fino alla prima media torneranno a seguire le lezioni in presenza. E’ quanto annunciato dal presidente del consiglio dei ministri Mario Draghi nella conferenza stampa insieme al ministro della Salute Roberto Speranza per fare il punto sulla pandemia da Covid-19.

“Il ministro Bianchi - ha affermato - sta lavorando affinché la riapertura avvenga in modo ordinato. Le decisioni prese nell’ultima cabina di regia hanno portato ad una diminuzione nel tasso di crescita dei contagi. Naturalmente il resto della situazione rimane critica e preoccupante, ma la volontà della cabina di regia era quello di utilizzare il primo spazio utile per far tornare in classe gli studenti”. Draghi ha anche citato un report che “dimostra come la scuola, fino alla prima media, di per sé non è fonte di contagio, in presenza delle altre restrizioni”.

Il ministro Speranza ha sottolineato come “le misure che abbiamo adottato nelle ultime settimane ci hanno consentito di verificare qualche primo segnale di rallentamento del contagio. L’Rt è sceso ad 1,08 in calo da 1,16; il tasso di incidenza cala sotto i 250 contagi su 100mila abitanti di media. In un quadro prudenziale, diamo un segnale molto rilevante verso la scuola”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Draghi ufficializza: in classe dopo Pasqua fino alla prima media

CasertaNews è in caricamento