Giovedì, 18 Luglio 2024
Attualità Frignano / Via Alcide De Gasperi

Strada trasformata in circuito, i cittadini raccolgono firme per i dossi

La richiesta è stata depositata dai consiglieri di opposizione

I residenti di Via Alcide De Gasperi a Frignano lanciano un grido d'allarme per l'eccessiva velocità dei veicoli che sfrecciano lungo la strada, mettendo a rischio pedoni e bambini.  I consiglieri comunali Aldo Simonelli, Giovanna Alidorante e Vincenzo Mastroianni hanno compiuto un passo decisivo per la sicurezza stradale di Via De Gasperi e dintorni, depositando presso il Comune una richiesta scritta ufficiale per l'installazione di dossi artificiali o dissuasori di velocità.

Alla richiesta è allegata una raccolta firme dei residenti, che testimonia il diffuso disagio e la preoccupazione per l'incolumità di tutti coloro che vivono e transitano su Via Alcide De Gasperi. Nonostante la presenza di segnaletica stradale, la velocità dei veicoli su Via Alcide De Gasperi supera regolarmente i limiti consentiti, creando una situazione di grave pericolo per i pedoni, soprattutto i più piccoli, e per gli stessi automobilisti.

"In altre aree del nostro Comune, con simili caratteristiche di traffico, l'installazione di dossi rallentatori ha già dimostrato la sua efficacia nel ridurre la velocità e migliorare la sicurezza stradale" - affermano i consiglieri - "la sicurezza stradale non può essere un optional. Chiediamo all'amministrazione comunale di intervenire con urgenza per installare dossi artificiali o dissuasori di velocità in Via Alcide De Gasperi. Confidiamo in una risposta rapida e positiva per garantire la sicurezza di tutti i cittadini", concludono i consiglieri Simonelli, Alidorante e Mastroianni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strada trasformata in circuito, i cittadini raccolgono firme per i dossi
CasertaNews è in caricamento