Lunedì, 17 Maggio 2021
Attualità

L'Aeronautica dona sangue per l'ospedale di Caserta | FOTO

Il comandante Gigante: "Atto di altruismo importante per salvare vite umane"

Gli operatori dell'Avis con il comandante Gigante

Ancora un atto di generosità dell'Arma Azzurra. Stamattina, presso la scuola specialisti dell’Aeronautica Militare di Caserta, retta dal Colonnello Nicola Gigante, è stata organizzata una raccolta sangue in collaborazione con la sezione casertana dell’AVIS (Associazione Volontari Italiani Sangue), che ha allestito un centro trasfusionale presso le strutture sanitarie dell’Istituto di formazione.

La lodevole iniziativa di solidarietà, che ha riscosso notevole successo, va a collocarsi nell’ambito della convezione tra la Direzione Generale della Sanità Militare e la Regione Campania per la promozione e la raccolta del sangue presso le strutture militari. Alla raccolta, che si è svolta sotto la supervisione del personale sanitario dell’Infermeria di Corpo della Scuola, hanno partecipato, in qualità di donatori alcuni allievi frequentatori, attualmente in formazione, oltre al personale militare e civile del quadro permanente.

La delegazione medica della Sezione di Caserta dell’AVIS ha provveduto alla raccolta di alcune sacche di sangue che sono state destinate al Centro Trasfusionale dell’Azienda Ospedaliera “San Anna e San Sebastiano” di Caserta. Il Colonnello Nicola Gigante, Comandante della Scuola, ha dichiarato "la donazione del sangue è senz’altro una delle manifestazioni di altruismo più importanti che un essere umano può compiere ed è segno d’amore per il prossimo. L’Aeronautica Militare e la Scuola Specialisti contribuiscono fattivamente a tale importante azione per salvare la vita a chi è più sfortunato". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Aeronautica dona sangue per l'ospedale di Caserta | FOTO

CasertaNews è in caricamento