rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità

L'Aeronautica militare dona sangue all'Avis

Oltre 90 prelievi tra i militari dell'arma azzurra

Nuovo atto di solidarietà concreta alla Scuola Specialisti dell’Aeronautica Militare di Caserta, retta dal Colonnello Nicola Gigante. Sono in corso da stamattina i prelievi di sangue a cura dell’AVIS (Associazione Volontari Italiani Sangue) - Sez. di Caserta - che con sue autoemoteche accreditate ha effettuato già oltre 90 prelievi ad altrettanti militari e civili che, volontariamente, hanno aderito con slancio e generosità all’iniziativa, consapevoli che donare il sangue non costa nulla e con pochi minuti si può salvare una vita.

Alla raccolta, che si è svolta sotto la supervisione del personale sanitario dell’Infermeria di Corpo della Scuola, hanno partecipato, in qualità di donatori anche i frequentatori di corso, attualmente in formazione presso l’Istituto militare casertano. L’iniziativa si è sviluppata nell’ambito della convezione tra la Direzione Generale della Sanità Militare e la Regione Campania per la promozione e la raccolta del sangue presso le strutture militari.

Le sacche di sangue raccolte dalla delegazione medica della Sezione di Caserta saranno principalmente destinate, in questa occasione, al Centro Trasfusionale dell’Azienda Ospedaliera “Giorgio Lubrano” di Aversa. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Aeronautica militare dona sangue all'Avis

CasertaNews è in caricamento