menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il grande cuore dell'Aeronautica di Caserta: donato sangue per l'ospedale | FOTO

Hanno partecipato alcuni frequentatori, attualmente in formazione, oltre al personale militare e civile del quadro permanente

Stamattina (29 gennaio), presso la Scuola Specialisti dell’Aeronautica Militare di Caserta, retta dal Colonnello Roberto Impegno, è stata organizzata, nel rispetto della normativa Anticovid attualmente in vigore, una raccolta sangue in collaborazione con l’Avis (Associazione Volontari Italiani Sangue), Sezione di Caserta, che ha operato direttamente con un’autoemoteca allestita presso il Piazzale delle Bandiere dell’Istituto di formazione.

La lodevole iniziativa di solidarietà, che ha riscosso notevole successo, va a collocarsi nell’ambito della convezione tra la Direzione Generale della Sanità Militare e la Regione Campania per la promozione e la raccolta del sangue presso le strutture militari. Alla raccolta, che si è svolta sotto la supervisione del personale sanitario dell’Infermeria di Corpo della Scuola, hanno partecipato, in qualità di donatori alcuni frequentatori, attualmente in formazione, oltre al personale militare e civile del quadro permanente.

La delegazione medica della Sezione di Caserta dell’AVIS ha provveduto alla raccolta di alcune sacche di sangue che sono state destinate al Centro Trasfusionale dell’Azienda Ospedaliera “San Anna e San Sebastiano” di Caserta.

Il Colonnello Roberto Impegno, Comandante della Scuola, ha dichiarato che “la donazione del sangue è senz’altro un atto di grande civiltà e di rispetto per la vita. Oggi più che mai è necessario contribuire con questo nobile gesto. La Scuola Specialisti, nel solco di una tradizione che appartiene all’intera Aeronautica Militare, ha accettato con piacere la richiesta dell’Avis, a supporto di quanti, in questo momento, hanno bisogno di aiuto”.

La Scuola Specialisti è un Istituto militare di istruzione per le attività di formazione basica iniziale, formazione tecnica specialistica, addestramento, aggiornamento, specializzazione, qualificazione e ricondizionamento del personale dell’Aeronautica Militare, delle Altre Forze Armate, Corpi Armati e non dello Stato, nonché di personale di Forze Armate estere. Dipende gerarchicamente dal Comando Scuole A.M./3^ Regione Aerea di Bari.

I donatori-2

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Docente della scuola elementare positiva al coronavirus

Attualità

Una alunna positiva al coronavirus: tornano in Dad due classi

Attualità

La Dea bendata bacia il casertano: vinti oltre 33mila euro

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento