rotate-mobile
Domenica, 3 Luglio 2022
Attualità Marcianise

In piazza per donare il sangue e salvare vite

Appuntamento con l'associazione Donatori Nati domani dalle 8 alle 12 in piazza Umberto I

Raccolta di sangue in piazza a Marcianise. Appuntamento domani (5 giugno) dalle 8 alle 12 in piazza Umberto I per le donazioni di sangue. “La carenza di sangue che ha investito gli ospedali campani, ed in particolare quelli della provincia di Caserta, è drammatica ed è diventata una vera e propria emergenza per la salvaguardia di vite umane". Ad affermarlo è il presidente della Campania dei Donatori Nati della Polizia di Stato Tommaso Delli Paoli.

"Purtroppo - continua il presidente Delli Paoli - ci viene segnalato che, a causa della carenza di sangue, molti interventi chirurgici non possono essere effettuati e di conseguenza difficoltà si incontrano anche per i malati talassemici, i quali hanno bisogno di trasfusioni in modo continuativo. Ogni giorno, in Italia tante persone sopravvivono grazie ad un gesto così semplice ma così importante. Non esitiamo a donare il sangue, facciamolo per gli altri, tenendo presente che gli altri siamo anche noi”.

L’evento, patrocinato dal Comune di Marcianise vedrà la partecipazione attiva di numerose associazioni di volontariato, tra cui, l’Associazione Nazionale Polizia di Stato sezione di Marcianise e quella della Guardia di Finanza, la Pro Loco, nonché il Gruppo sportivo Fiamme Oro e tantissime altre associazioni culturali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In piazza per donare il sangue e salvare vite

CasertaNews è in caricamento