menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Padre Emile e i suoi alunni del Burkina Faso in Africa

Padre Emile e i suoi alunni del Burkina Faso in Africa

Una ‘festa speciale’ per don Nicola: raccolti soldi per i bambini africani

Dal Burkina Faso il video-messaggio di auguri al parroco casertano

Dalle frazioni collinari di Caserta al Burkina Faso è davvero un attimo. La forza dei social ma soprattutto la forza dell'amore fanno sì che spazi tanto distanti diventino magicamente vicini.

Per i 25 anni di sacerdozio di don Nicola Lombardi, parroco della Diocesi di Caserta molto amato in città, oltre al calore dei numerosissimi fedeli accorsi nella Cattedrale di Caserta per la solenne celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo Giovanni D'Alise, è arrivato dal Burkina Faso (Paese dell'Africa occidentale con una bassissima aspettativa di vita e un forte impatto dell'Aids) un messaggio di auguri dal "sapore" unico ed emozionante inviato da padre Emile e dal suo gruppo di bambini.

Padre Emile è un sacerdote del Burkina Faso che ha studiato a Roma e in estate viene a Caserta nella parrocchia di Casolla, Mezzano, Piedimonte, Staturano per aiutare don Nicola nell'attività sacerdotale. Ora è il rettore del seminario minore della sua diocesi. Ha diversi alunni ma non ha aule in cui poter accoglierli. 

Tuttavia la campagna di raccolta fondi lanciata da don Nicola Lombardi, in occasione del suo 25esimo anniversario di sacerdozio, ha riscosso un notevole successo. Ad oggi sono circa 8mila euro le donazioni raccolte e tante sono quelle che stanno amcora arrivando.

"Ho pensato che quanti volessero farmi un dono, lo avrebbero potuto fare per i seminaristi del Burkina Faso - ha sottolineato don Nicola Lombardi - Ringrazio di cuore quanti hanno voluto devolvere soldi che saranno fondamentali per mettere a disposizione dei seminaristi borse di studio ma soprattutto per costruire aule o refettori per i bambini del Burkina Faso. Sono stati davvero tanti e molto generosi". Le donazioni continueranno fino a compimento degli obiettivi prefissati per i seminaristi e i bambini del Burkina Faso. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Campania verso la zona arancione. “Al 90% sarà così”

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento