rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità Casagiove

Fedeli in rivolta per il trasferimento del parroco

Don John lascia la chiesa di Santa Maria della Vittoria a Casagiove: si occuperà della parrocchia di Santa Maria di Costantinopoli a San Prisco. Al suo posto nominato don Nicola Galante

Due comunità in fibrillazione ma di umore opposto. Il trasferimento del parroco don John dalla chiesa di Santa Maria della Vittoria in località Coccagna a Casagiove alla chiesa di Santa Maria di Costantinopoli a San Prisco sta animando le discussioni tra i fedeli delle due parrocchie.

Non c'è ancora la nota ufficiale ma sembra che monsignor Salvatore Visco, arcivescovo della Diocesi di Capua, abbia preso la sua decisione. Una scelta che non è stata accolta favorevolmente dai fedeli di Coccagna, che hanno molto apprezzato l'attività pastorale di don John. Diverse persone confidano di poter fermare il trasferimento appellandosi a monsignor Visco ed evidenziando come la loro parrocchia abbia bisogno di una guida come don John. Inoltre molti lamentano come negli ultimi anni la comunità abbia dovuto fare i conti con un continuo cambio di parroci.

D'altro canto a San Prisco in molti sono contenti dell'arrivo di don John. Il parroco è noto ai fedeli e molti ne apprezzano le virtù. Un trasferimento dovuto anche agli acciacchi di don Peppino Cappabianca e quindi don John andrà a prendere il suo posto alla guida della chiesa di Santa Maria di Costantinopoli. L'ufficialità dovrebbe arrivare nei prossimi giorni visto che si vocifera che don John sarà a San Prisco entro la prima settimana di novembre.

Nel frattempo monsignor Visco ha già provveduto a nominare il nuovo amministratore parrocchiale, nonché legale rappresentante, della parrocchia di Santa Maria della Vittoria. Si tratta di don Nicola Galante, originario di Macerata Campania e poi trasferitosi a Portico di Caserta. Don Nicola è stato anche il primo sindaco del consiglio comunale dei Ragazzi di Macerata Campania.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fedeli in rivolta per il trasferimento del parroco

CasertaNews è in caricamento