menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Acli: un sito dedicato al Reddito di emergenza

Il Decreto Sostegni, approvato dal Governo Draghi, ha inserito anche il nuovo Reddito di Emergenza per i mesi di marzo, aprile e maggio. La misura è un sostegno economico ai nuclei familiari in condizioni di bisogno e varia dai 1.200 a i 2.400 euro con aumenti nel caso siano presenti in famiglia componenti con disabilità.  

Si tratta di un’azione sociale di rilievo. Tutti i servizi delle Acli, Caf e Patronato si sono messi al lavoro da subito. È stata istituita una task force per rispondere in maniera specifica e capillare. Le Acli di Caserta ce la metteranno tutta affinché quanti vivono in situazioni complesse e hanno diritto al REm riescano a fare la domanda all’INPS. Le domande vanno presentate entro il 30 aprile prossimo. 

Per questo, oltre alla consueta modalità per appuntamento in presenza, è stato creato un sito dedicato esclusivamente al Reddito di Emergenza, già attivo, dove sarà possibile inviare i dati per la domanda REm, in tutta sicurezza e evitando inutili code: basta accedere al sito www.rem2021.it  muniti di ISEE aggiornato. Al Patronato Acli il servizio è gratuito. 

Il modello ISEE richiesto deve essere aggiornato. È consigliato, a chi ne fosse sprovvisto, di prendere subito un appuntamento con i nostri operatori del CAF perché i tempi sono molto stretti.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Autostrada liberata dopo 10 ore di inferno. "Andiamo a Roma"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento