rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità Marcianise

Un dog park vicino alla villetta: 557 firme protocollate in comune

La proposta dei cittadini sull'area per sgambamento cani in piazza Padre Pio

Sono 557 le firme allegate ad una richiesta per la realizzazione di una o più aree di sgambamento cani a Marcianise. I cittadini chiedono all'amministrazione di individuare un'area adatta che risulti adeguatamente ampia in modo da giovare al senso di libertà degli amici a 4 zampe.

La proposta è di realizzare il "dog park" in un'area adiacente a piazza Padre Pio. Una scelta dettata anche dal fatto che di recente la villetta è finita al centro di un progetto di riqualificazione e pertanto i costi per la realizzazione sarebbero minimi "in quanto il parco ha già subito importanti interventi di ripristino ed è sottoposto a costante manutenzione" oltre ad essere "già dotato di luci notturne, telecamere di sicurezza ed una serie di fontane per l'erogazione di acqua". 

I sottoscrittori della proposta hanno interesse affinché l'area venga preservata con cartelli recanti l'obbligo di raccolta delle deiezioni canine e si dicono già pronti al dialogo relativamente alle modalità di gestione che dovranno essere regolate con un apposito regolamento. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un dog park vicino alla villetta: 557 firme protocollate in comune

CasertaNews è in caricamento