rotate-mobile
Attualità

Approvato il progetto: 220mila euro per il dog park in via Gemito

Il piano approvato dalla giunta comunale

La giunta comunale ha approvato il progetto definitivo che prevede la riqualificazione della Villetta di via Gemito a Caserta.

L’intervento, dell’importo di 220.000 euro, sarà realizzato grazie ai fondi che il Comune di Caserta è riuscito a ottenere nell’ambito del PNRR e si inserisce all’interno del programma di miglioramento della qualità del decoro urbano e del tessuto sociale e ambientale di alcuni luoghi di aggregazione della città. La vera novità è costituita dalla costruzione di un dog park, di uno sguinzagliatoio per cani ben recintato e dotato di tutte le attrezzature necessarie per far giocare liberamente e in sicurezza gli animali, nonché di una fontana e di una dog-toilet.

Nella villetta di via Gemito, poi, così come avverrà negli altri spazi verdi della città dedicati alle attività ludico-ricreative e interessati dal programma di Rigenerazione Urbana, si interverrà attraverso un’opera di riqualificazione complessiva degli spazi, focalizzando l’attenzione sul recupero, la rifunzionalizzazione e la manutenzione delle attrezzature esistenti, e sulla realizzazione di nuova pavimentazione antitrauma. I principali obiettivi sono rendere più accessibili i luoghi, anche attraverso l’apposizione di adeguata cartellonistica, e garantire la sicurezza degli utenti.

Sempre nell’ambito dell’attività di riqualificazione, saranno piantati nuovi alberi e verrà svolta la rigenerazione del manto erboso. Previsti interventi sull’impianto di illuminazione, che sarà implementato con l’apposizione di un nuovo palo, con l’obiettivo di evidenziare i percorsi principali, gli accessi e garantire una sicurezza a tutta l’area, specialmente alle zone più isolate. Infine, sarà realizzato un nuovo impianto irriguo e verranno posizionate ulteriori panchine e gestini gettacarte in tutti gli spazi della villetta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Approvato il progetto: 220mila euro per il dog park in via Gemito

CasertaNews è in caricamento