rotate-mobile
Attualità Castel Volturno

Vietato fare il bagno, oltre 5 chilometri di costa 'negati'

Il Comune di Castel Volturno pubblica l'ordinanza dopo le analisi dell'Arpac

Cinque chilometri e mezzo di costa "negata". Il Comune di Castel Volturno ha interdetto la balneazione in alcuni tratti del litorale. 

In particolare il sindaco Luigi Umberto Petrella, con una propria ordinanza, ha disposto il divieto di balneazione nei tratti dal Porto alla Darsena Coppola (878 metri), alla foce del Volturno (1434 metri), dai Regi Lagni al Villaggio Agricolo (3223 metri). I tratti di spiaggia sono stati individuati dall'Arpac che ha comunicato alla Regione gli esiti delle analisi provvedendo, dunque, ad individuare le acque destinate all'uso balneare. 

"Le aree marine costiere non interdette alla balneazione possono essere comunque interdette nel corso della stagione balneare 2023 qualora si verifichi una situazione inaspettata che ha, o potrebbe verosimilmente avere, un impatto negativo sulla qualità delle acque di balneazione o sulla salute dei bagnanti, a seguito di segnalazione dell’Arpac sulla scorta del monitoraggio da effettuarsi nel corso della stagione balneare 2023", si legge nell'ordinanza. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vietato fare il bagno, oltre 5 chilometri di costa 'negati'

CasertaNews è in caricamento