rotate-mobile
Attualità Sessa Aurunca

Annuncio bipartisan sulla discarica: "L'impianto non ci sarà"

Di Iorio esprime soddisfazione per la "vittoria della diplomazia e della determinazione". Sasso: "Intervento minoranza decisivo"

Non ci sarà una nuova discarica a Sessa Aurunca. Lo ribadisce il sindaco Lorenzo Di Iorio che annuncia ufficialmente la rinuncia alle varianti richieste da parte della Buttol per la realizzazione dell'impianto.

"Sono state settimane di duro lavoro, di cooperazione e di coordinamento - spiega il sindaco - Per carattere preferisco impegnarmi sempre un po' al di sotto delle mie reali possibilità e a maggior ragione da quando sono sindaco perché deluderei le aspettative di voi cittadini. Stamattina, con un atto di rinuncia alle varianti richieste, si conclude la vicenda che in questi primi tre mesi maggiormente ha preoccupato la nostra comunità. È un risultato della Buona Politica. È un risultato della diplomazia. È il risultato della determinazione di chi ha scelto di essere realmente e lealmente il vostro sindaco". 

Sulla vicenda della discarica del Garigliano nei mesi scorsi era intervenuta anche l'opposizione che ha compulsato il sindaco ed oggi grida alla vittoria per aver "sollevato il caso" facendo tirare un "sospiro di sollievo per la popolazione - commenta Silvio Sasso - Al sindaco che prima dell’intervento della minoranza taceva sulla vicenda non è rimasto altro che accodarsi. Meglio tardi che mai. L’importante è lieto fine. Intanto continua la massima allerta su altre operazioni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Annuncio bipartisan sulla discarica: "L'impianto non ci sarà"

CasertaNews è in caricamento