rotate-mobile
Venerdì, 19 Agosto 2022
Attualità Castel Volturno

La Domitiana diventa discarica a cielo aperto, scatta la denuncia

La denuncia del Presidente del Comitato Città Domitia Cesare Diana

Il Presidente del Comitato Città Domitia Cesare Diana, ha chiesto alla Provincia di Caserta di intervenire con la manutenzione ordinaria e straordinaria di due strade di notevole interesse per la città di Castel Volturno.
Diana, subito dopo la richiesta ha dichiarato: "Si tratta della direttrice uscita Castel Volturno centro - Domitiana, e della direttrice Domitiana -Tangenziale Lago Patria. In particolare quest'ultima richiede un intervento più urgente, anche in funzione del fatto che è la porta di ingresso meridionale della Provincia di Caserta. Abbiamo dunque chiesto al Presidente della Provincia di effettuare la manutenzione anche su questo tratto stradale, che è oggetto di abbandono indiscriminato di rifiuti e che presenta due cavalcavia totalmente abbandonati a loro stessi, con due uscite divenute vere e proprie discariche a cielo aperto."

"Per velocizzare l'attività - fa sapere Diana - abbiamo prodotto una relazione dettagliata con uno studio di fattibilità tecnico economico per il recupero urbano delle strade provinciali SP334, con annessa riqualificazione dei 2 cavalcavia presenti e degli svincoli di ingresso e uscita e di parte della SP333 sino allo svincolo sulla SP303 (Domitiana). Da parte della Provincia abbiamo registrato un riscontro positivo, che ci auguriamo possa portare in tempi brevissimi alla riqualificazione di quest'area, che al momento rappresenta una vergogna non solo per il comune di Castel Volturno ma soprattutto per la Provincia di Caserta, essendo l'accesso alla nostra Provincia dal lato sud della città metropolitana di Napoli".

"Il comitato Città Domitia - conclude il Presidente - si è proposto di aiutare durante i lavori di riqualificazione con dei volontari, che presteranno gratuitamente il loro servizio, ma anche di adottare successivamente le aiuole e gli svincoli, in modo tale che si possano periodicamente ripulire senza richiedere ripetutamente l'intervento della Provincia". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Domitiana diventa discarica a cielo aperto, scatta la denuncia

CasertaNews è in caricamento