rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità

Vitaliano Ferrajolo è il disabiliy manager del Comune

L'incarico conferito dal sindaco Marino al presidente della Lega Problemi Handicappati

Il sindaco Carlo Marino ha conferito l'incarico di Disability Manager del Comune di Caserta a Vitaliano Ferrajolo, presidente della Lega Problemi Handicappati.

L'incarico sarà ricoperto a titolo gratuito per la durata di due anni. Il Disability Manager affiancherà le politiche di programmazione della Città in un'ottica di pari opportunità e di superamento delle barriere architettoniche, sensoriali e culturali. In questo modo Caserta attua i principi della Convenzione Onu sui diritti delle persone con disabilità e apre la strada ad azioni e iniziative integrate, di concerto con cittadini ed associazioni, per affermare concretamente questa scelta di civiltà.

"Siamo tra i primi, se non i primi in assoluto al Sud - dice il sindaco Marino - a istituire questa figura. Abbiamo bisogno di fare la differenza, per superare insieme ogni differenza. E Vitaliano Ferrajolo, da sempre al fianco della Città in tutte le iniziative indirizzate a questo, potrà continuare a farlo lavorando fianco a fianco con l'Amministrazione per ispirare ogni futura programmazione. Le difficoltà non mancano, ma vogliamo combattere insieme questa sfida, per fornire significato e valore a parole come inclusione e futuro. Sono certo che la Città saprà condividere in maniera costruttiva questa sfida".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vitaliano Ferrajolo è il disabiliy manager del Comune

CasertaNews è in caricamento