rotate-mobile
Attualità Orta di Atella

Niente fondi, bloccato il servizio di trasporto per disabili: il commissario non riceve i genitori

I componenti dell'associazione 'Bambini Simpatici e Speciali' accolti solo dal dirigente

La triade commissariale di Orta di Atella nega il sit-in di protesta fuori al Municipio. I genitori dei ragazzi che si sono visti privare dallo scorso 31 dicembre il servizio di trasporto dei disabili non sono stati accolti da Franca Buccino, Maria Rosa Falasca e Lucia Guerriero. L'unica risposta che hanno avuto è stata quella di poter parlare con gli uffici comunali per capire il perché dello stop al servizio. 

A farsi promotore di questa forma di protesta è stato Michele Pisano, fondatore dell’associazione “Bambini Simpatici e speciali”: "Dal 31 dicembre il servizio è fermo e ad oggi non sappiamo ancora quando e se il servizio riprenderà – spiega Michele Pisano –. Non è previsto alcun rinnovo perché l’amministrazione deve arretrati alla ditta; le risposte che riceviamo sono sempre uguali, ovvero che purtroppo non ci sono fondi, e noi nel frattempo dobbiamo autofinanziarci e provvedere noi al trasporto dei ragazzi che hanno bisogno di fare terapie specifiche".

Il trasporto è quindi fermo ormai da 15 giorni giorni e l’amministrazione non ha dato alcuna tempistica né tantomeno previsioni di risoluzioni concrete del problema. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Niente fondi, bloccato il servizio di trasporto per disabili: il commissario non riceve i genitori

CasertaNews è in caricamento