rotate-mobile
Attualità Mondragone

Deridono disabili con video su Instagram, scoppia la polemica: "Segnalate la pagina"

Il consigliere Schiappa: "E' uno schifo, i miei concittadini sono sempre dalla parte dei deboli"

Una serie di video pubblicati sul profilo Instagram "Welcome to Mondragone", che prendono in giro alcuni disabili del posto sta scatenando polemiche nel comune del litorale casertano.

Nei video si vede il disabile che conta i chewing gum e che viene deriso perché ha i pantaloni bagnati di urina, un altro che viene malmenato in strada, un altro ancora spaventato mentre è in bici, e poi il disabile spinto a pronunciare parole volgari su richiesta di colei che filma. Video - sono circa una quarantina - che molti cittadini mondragonesi chiedono ora di rimuovere con urgenza, tanto che è partita la segnalazione alle forze dell'ordine. Il profilo, con 601 followers, visibile a tutti gli utenti di Instagram fino a ieri (oggi l'account è privato), è stato aperto il 9 dicembre scorso e da allora i video sono diventati virali; un fenomeno alimentato dagli stessi followers, che commentano ogni video con battute e frasi spesso fuori luogo.

Gli autori dei video non sono stati ancora individuati, ma si sa che sono giovani di ambo i sessi "ragazzi e ragazze - commenta qualcuno con indignazione - che probabilmente non hanno molto da fare che prendere in giro dei 'poveri cristi' che avrebbero solo bisogno di aiuto". 

Anche il consigliere nonché ex sindaco Giovanni Schiappa commenta quanto sta accadendo su Instagram: "Uno schifo e nient'altro. Ho provveduto a segnalare questo vergognoso profilo instagram il cui unico obiettivo sembra essere quello di denigrare chi è indifeso. Come mondragonese provo solo vergogna per chi ha creato e animato questo account. Lancio un appello ai miei concittadini: segnalatelo anche voi, facciamolo chiudere subito. I veri mondragonesi sono sempre vicini ai più deboli".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Deridono disabili con video su Instagram, scoppia la polemica: "Segnalate la pagina"

CasertaNews è in caricamento