rotate-mobile
Sabato, 18 Maggio 2024
Attualità Sessa Aurunca

Il vescovo Cirulli ordina 3 nuovi diaconi. "Annunciamo la parola di Dio"

La celebrazione è avvenuta in Cattedrale. “Saranno chiamati a donarsi ai fratelli e a mettersi al servizio della Chiesa”

Tre giovani che hanno ricevuto l’ordinazione diaconale in una Cattedrale gremita nel corso della celebrazione per San Marco Evangelista. Sono stati ordinati diaconi Francesco Anfora, Giacomo Gliottone e Alfredo Rigido. La cerimonia è stata officiata da monsignor Giacomo Cirulli: “Stiamo parlando di un dono grande che il Signore ci sta facendo e che continua a farci perché riconosce la grandezza del vostro cuore e continua a suscitare sempre giovani che gli rispondono di sì”, ha affermato il prelato durante l’omelia.

Il vescovo nel corso della funzione ha spiegato ai fedeli quali compiti i neo diaconi sono stati chiamati a svolgere: “Cercheranno al meglio delle loro possibilità, nella fragilità della condizione umana, di conformarsi a Cristo. Di questo, del loro donarsi generosamente ai fratelli e al servizio alla Chiesa, tutti noi abbiamo bisogno; ma in particolare del loro annunciare la Parola di Dio”. I tre nuovi diaconi sono inviati a proclamare la Parola “con le opere, con i segni che il Signore opererà per amore del Suo popolo attraverso di voi”, ha commentato ancora monsignor Cirulli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il vescovo Cirulli ordina 3 nuovi diaconi. "Annunciamo la parola di Dio"

CasertaNews è in caricamento