rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Attualità

Tensioni in maggioranza, Iannucci si dimette da presidente della commissione Bilancio

Dopo il caos sulla nomina della commissaria e la diffida del prefetto il consigliere getta la spugna

Nervi tesissimi in maggioranza in vista del rendiconto 2022 che dovrà passare la prova dell'aula entro 20 giorni dopo la diffida del prefetto di Caserta Giuseppe Castaldo. L'ultimo colpo di scena sono state le dimissioni da presidente della commissione Affari Generali, che si occupa tra le altre cose anche delle casse comunali, di Gianluca Iannucci. 

Il consigliere eletto nelle fila dei socialisti ha protocollato in queste ore al sindaco Marino ed al presidente del consiglio Lorenzo Gentile le proprie dimissioni chiedendo, al contempo, la possibilità di essere trasferito ad un'altra commissione. Una scelta quella di Iannucci che affonda le sue radici nel recente passato quando il consigliere comunale chiese in aula "maggiore coinvolgimento" sulle scelte della maggioranza di cui fa parte. 

Pare che nelle ultime settimane si siano acuite tensioni tra lo stesso consigliere comunale ed elementi della stessa maggioranza (stando ai ben informati si tratterebbe di un esponente del Pd). Una frattura che, si apprende, appare insanabile ed è culminata con la scelta di Iannucci di dimettersi da presidente della commissione. 

Una scelta che arriva dopo il caos sull'approvazione del rendiconto, che stando ai documenti sarebbe stato approvato 10 minuti dopo il protocollo della nomina di un commissario da parte della prefettura che avrebbe sostituito la giunta per portare lo strumento finanziario in assise. Rendiconto su cui lo stesso prefetto Castaldo ha dato l'ultimatum all'amministrazione con la diffida ad approvare il documento entro 20 giorni. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tensioni in maggioranza, Iannucci si dimette da presidente della commissione Bilancio

CasertaNews è in caricamento