rotate-mobile
Attualità Casal di Principe

Natale perde un 'pezzo': si dimette consigliere di maggioranza

Ecco chi entrerà al suo posto. Tutto pronto per la surroga

L'esponente di maggioranza Saverio Esposito, lunedì ha protocollato in Municipio a Casal di Principe le proprie dimissioni da consigliere comunale. Esposito è un militare della Guardia di Finanza e lavora, ormai da anni, in Lombardia, a centinaia di chilometri da Casal di Principe. Questo è stato uno dei motivi che hanno spinto il consigliere comunale a lasciare la maggioranza del sindaco Renato Natale.

Nella lettera di dimissioni parla proprio di “motivi di lavoro”. Anche se oltre a quanto c’è scritto di ufficiale sembrerebbe che Esposito non sia mai stato vicinissimo alle idee del primo cittadino e questo addio al consiglio comunale potrebbe anche nascere da qualche dissidio del passato. Basti pensare che alle ultime elezioni provinciali il ‘fedelissimo’ di Natale non votò Amedeo Capasso, sostenuto da tutta la maggioranza, dicendo che “per lavoro non poteva scendere a Casale”.

Una serie di indizi che fanno sicuramente una prova anche perché Esposito si è avvicinato tanto alle idee del Movimento Cinque Stelle e, ad esempio, non riconosceva l’importanza delle Province. In consiglio comunale entrerà Bernardo Natale, e la surroga ci sarà nel consiglio comunale convocato proprio da Capasso per il 20 aprile, in prima convocazione, alle ore 19 presso la sala consiliare del Municipio (il 23 in seconda convocazione sempre alla stessa ora). Bernardo Natale è un 50enne ex Pc che già in passato ha vissuto attivamente la politica cittadina ed è, anche lui, un fedelissimo del primo cittadino. Alle elezioni si candidò con la lista civica ‘Ricostruiamo’. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale perde un 'pezzo': si dimette consigliere di maggioranza

CasertaNews è in caricamento