rotate-mobile
Attualità

Sei consiglieri provano a stanare l'ex candidato sindaco: "Si dimetta dalla cabina di regia"

Campolattano nel mirino dei colleghi: "Chiarisca la sua posizione"

Angelo Campolattano finisce nel mirino dei “collegi di opposizione”. L’esponente di Italia Viva, eletto nella cabina di regia del Pnrr a Maddaloni in quota alla minoranza, non ha aderito alla protesta avviata dagli altri consiglieri, che ha portato alle dimissioni di Michele Russo dall’organismo. Campolattano, invece, ha partecipato e questo non è piaciuto ai colleghi che hanno chiesto di fare chiarezza.

“E’ giusto e doveroso che il Consigliere Campolattano chiarisca definitivamente la propria posizione politica” chiedono in una nota Domenico Reitano, Michele Russo, Concetta Santo, Imperia Tagliafierro, Angelo Tenneriello ed Edoardo Tontoli. “Chiediamo, pertanto, al consigliere Campolattano di rassegnare, con effetto immediato, le proprie dimissioni dalla cabina di regia per il Pnrr, ricordando allo stesso che è stato eletto in seno a tale organo con i voti dei consiglieri comunali di opposizione. Una scelta diversa rappresenterebbe una evidente contraddizione rispetto al ruolo assegnato dai cittadini quale rappresentante di opposizione in consiglio comunale e dai consiglieri comunali di opposizione in seno alla cabina di regia”.

Campolattano, in realtà, da tempo “flirta” con la maggioranza capeggiata dal sindaco Andrea De Filippo, nonostante sia stato candidato sindaco contro di lui. La mossa dei consiglieri di minoranza servirà a ‘stanarlo’ ed a fare chiarezza sulla sua posizione in consiglio comunale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sei consiglieri provano a stanare l'ex candidato sindaco: "Si dimetta dalla cabina di regia"

CasertaNews è in caricamento