rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità Marcianise

Diffida contro il Comune, a rischio la 'Sagra della rana'

Gli ambulanti della fiera settimanale: "Occupazione dell'area è un atto abusivo"

La “Sagra della Rana” di Marcianise, uno degli eventi più importanti per la città e tra i più noti della provincia, è a rischio. Il Comune si è visto recapitare infatti una diffida da parte di Giuseppe Magliocca, presidente della Fiva Confcommercio, la Federazione Italiana Venditori Ambulanti.

Il rappresentante degli ambulanti ha infatti diffidato l’Ente dal concedere autorizzazioni per la giornata di venerdì 31 agosto all’occupazione dell’area mercato di via Fuccia, dove si dovrebbe svolgere la sagra. Quest’ultima, organizzata dall’associazione ‘Il Sito’ col patrocinio del Comune, dovrebbe (il condizionale ora è d’obbligo) tenersi dal 30 agosto al 2 settembre, ma pende come una spada di Damocle questa diffida.

Come evidenziato da Magliocca, l’area mercato di via Fuccia è adibita a fiera settimana il solo venerdì e i pagamenti degli assegnatari dei posteggi sono annuali e per 52 settimane. Una eventuale occupazione per consentire la sagra sarebbe quindi un atto abusivo.

Una comunicazione in tal senso è arrivata nella giornata di venerdì, quando un dipendente comunale accompagnata da un agente della polizia municipale ha comunicato come l’area sarebbe stata interdetta agli ambulanti venerdì 31 agosto proprio per la realizzazione della “Sagra della rana”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diffida contro il Comune, a rischio la 'Sagra della rana'

CasertaNews è in caricamento