menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Diego Armando Maradona che bacia la sua inimitabile 'numero 10'

Diego Armando Maradona che bacia la sua inimitabile 'numero 10'

Il terno al Lotto per l'addio a Maradona

In Campania c'è chi ha voluto ricordare Diego attraverso una giocata al Lotto, incastrando varie combinazioni di numeri con un unica certezza: il suo 10

Un terno al Lotto per l'addio a Diego Armando Maradona. La scomparsa del più grande calciatore della storia, simbolo e icona del Napoli, ha riunito intere generazioni di persone in profondi momenti di ricordo e preghiera.

Ma in Campania c'è anche chi ha voluto ricordare Diego attraverso una giocata al Lotto, incastrando varie combinazioni di numeri legati alla leggenda del calcio. Come se quel 'Dio del calcio', tanto osannato e 'venerato', potesse compiere un 'miracolo' (l'ennesimo dopo i tanti compiuti sul terreno di gioco) e regalare un po' di fortuna a chi lo ha sempre tenuto nel cuore. 

Le schedine sono in gran parte un terno secco sulla ruota di Napoli. Ma, se tanti numeri variano a seconda delle interpretazioni, la costante rimane una sola, il suo 'inimitabile' 10. E accanto al 10, c’è chi affianca il 20 e il 60, l’anno della sua scomparsa e la sua età, oppure l’87 e il 90, le stagioni in cui il Napoli, condotto proprio da Diego, vinse i suoi due scudetti. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento