rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Castel Volturno

ELEZIONI L’impegno di Diana: “Assistenza sanitaria gratuita ai disabili”

Il candidato sindaco ha stretto un accordo con la Croce Rossa d’Italia di Villa Literno

Il candidato sindaco di Castel Volturno Cesare Diana e il candidato consigliere della lista “Castel Volturno nel cuore” Nicola Pagano hanno perfezionato un accordo con l’associazione “Croce Rossa d’Italia di Villa Literno”, nella persona di Gaetano Musto, per apportare al comune di Castel Volturno servizi di assistenza gratuita negli ambiti della promozione della salute, della prevenzione e degli interventi socio-sanitari. 

“Questo accordo giunge per dare continuità a quanto affermato in sede di campagna elettorale – ha dichiarato Cesare Diana – Rappresenta la diretta conseguenza dell’attenzione che abbiamo rivolto fin dai primi giorni di campagna elettorale al tema della salute e del benessere dei nostri cittadini. L’associazione svolgerà le sue attività in coordinamento con l’altro soggetto previsto dal nostro programma elettorale, vale a dire la “Consulta per la qualità della vita”, che sarà costituita, ricordiamo, da autorità del settore medico. Oggi è stato perfezionato un accordo che migliorerà sensibilmente la qualità della vita di tutti i cittadini, soprattutto di quelli più bisognosi”.

“L’associazione è costituita da volontari che svolgeranno diverse attività - spiega Pagano - tra cui: prestazione infermieristica di base; centro aiuto per donne e minori per le dipendenze da fumo, alcol, droga e gioco d’azzardo; laboratorio di attività per il benessere di minori con disagio socio-sanitario; sportello sanitario per extra-comunitari; postazione fissa presso le scuole locali per interventi di primo soccorso”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ELEZIONI L’impegno di Diana: “Assistenza sanitaria gratuita ai disabili”

CasertaNews è in caricamento