rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità Castel Volturno

Sprint della giunta per le concessioni balneari: approvate le linee guida

Affidati tempi certi, ruoli e compiti per le associazioni balneari, i gestori degli stabilimenti balneari ed i concessionari

Riordinate le procedure concernenti il demanio marittimo a Castel Volturno: sprint dell'amministrazione su legalità e trasparenza. È stato dato un nuovo assetto al settore del demanio marittimo castellano dove la giunta comunale con delibera n. 86 del 30 dicembre 2020 ha approvato le linee di indirizzo che affidano tempi certi, ruoli e compiti per le associazioni balneari, i gestori degli stabilimenti balneari ed i concessionari.

A seguito di una conferenza di servizi tra i singoli portatori di interessi, con la partecipazione di rappresentanti dell'Agenzia del Demanio, sono state redatte le linee guida dell'intricata normativa demaniale. In primis è stato identificato un iter modulistico circa le concessioni demaniali; è stata prorogata al 2033 la richiesta per il conseguimento della concessione marittima; è stata sancita una continuità amministrativa delle concessioni demaniali a partire dal 1° gennaio 2021; è stato stabilito un piano di rientro per i concessionari riguardo i canoni dovuti; è stata avviata una ricognizione storica di tutte le concessioni demaniali rese. E' stata inoltre avviata l'attuazione della normativa europea per le spiagge libere, così come l'iter per il rafforzamento del personale dell'ufficio demanio comunale ed è stato costituito un 'gruppo di lavoro demanio' per un necessario raccordo delle procedure nell'ottica della celerità.

"È una fase storica per tutta la città di Castel Volturno - ha affermato il vice sindaco Pasquale Marrandino - Ringrazio tutti i partecipanti a questo nuovo processo di chiarezza e slancio per l'economia locale. Castel Volturno deve diventare una città turistica all'insegna della legalità e trasparenza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sprint della giunta per le concessioni balneari: approvate le linee guida

CasertaNews è in caricamento