rotate-mobile
Attualità Castel Volturno

I cittadini al sindaco: basta degrado e indifferenza, è tempo di riqualificare il territorio

Incontro tra i residenti di Destra Volturno e le associazioni: invitati anche il primo cittadino Petrella e l'assessore Marrandino

Questa sera (30 agosto) dalle 18:30 cittadini in piazza per discutere dei gravi disagi che si vivono a Castel Volturno. In particolare, i cittadini incontreranno alcune associazioni in viale Trasimeno in località Destra Volturno. L'incontro è stato organizzato dall'A.P.S. "Osservatorio Castel Volturno Nord/Destra Volturno", presieduta da Domenico di Santo, con il contributo del "Comitato Città Domitia", presieduto da Cesare Diana.

Al centro del dibattito, al quale sono stati invitati anche il sindaco Luigi Petrella e l'assessore all'Ecologia Pasquale Marrandino, temi fondamentali come la riqualificazione di Destra Volturno e Castel Volturno Nord mediante la messa in opera dei programmati lavori relativi alla scogliera più l'impianto fognario e l'illuminazione stradale nonché la manutenzione stradale e del verde pubblico oltre alla proposta di pianificazione della raccolta differenziata porta a porta.

L'obiettivo è quello di dare un'accelerata alla riqualificazione del territorio, oggetto di continuo degrado causato, secondo i promotori dell'incontro, "da un'evidente assenza di interesse da parte degli Enti preposti". E ancora: "Questa nuova convocazione è stata rinnovata a riscontro della manifestata disponibilità del sindaco Luigi Umberto Petrella a voler chiarire le situazioni mediante confronto con le associazioni e con la cittadinanza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I cittadini al sindaco: basta degrado e indifferenza, è tempo di riqualificare il territorio

CasertaNews è in caricamento