rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Attualità

La piazza trasformata in una jungla | LE FOTO

Scarsa manutenzione del verde, insetti e balordi: l'area abbandonata nel degrado

"Jungla di città", cantava Adriano Celentano nel celebre film "Bingo Bongo". E' quella che, effettivamente, c'è a Caserta in piazza Dalla Chiesa. Un degrado assoluto in un quartiere dove pullulano le attività commerciali ed i plessi residenziali. 

La scarsa manutenzione del verde pubblico, assente da tempi immemori, ha portato ad un risultato che è sotto gli occhi di tutti con erba alta e siepi decisamente poco curate. Addirittura in alcuni punti l'erba ha invaso i vialetti, coprendo, nelle zone destinate a verde, sporcizia e rifiuti presenti nella piazzetta. 

Piazza Dalla Chiesa degrado

Proprio l'erba alta non consente di vedere quello che in piazza quotidianamente accade, con gruppetti di disperati che trascorrono le loro giornate all'ombra delle siepi bevendo vino in cartone ed utilizzando l'area pubblica come una sorta di latrina a cielo aperto per espletare i propri bisogni fisiologici.

Non solo. Da tempo, in uno dei vialetti, è presente una perdita d'acqua rendendo il tratto paludoso e maleodorante. Un ambiente ideale per il proliferare di insetti e zanzare. 

Insomma con l'avvicinarsi del periodo estivo serve un intervento manutentivo massiccio per evitare che la zona oltre ad essere degradata diventi addirittura insalubre per i residenti ed i cittadini che la frequentano. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La piazza trasformata in una jungla | LE FOTO

CasertaNews è in caricamento