rotate-mobile
Attualità

Oblò rotti e scritte sulle giostrine: ancora degrado a Villetta Padre Pio | FOTO

La denuncia dei genitori al sindaco Marino per riportare la 'legalità'

Il degrado persiste a Villetta Padre Pio, un parco giochi situato a Caserta, dove oblò rotti e scritte vandaliche sulle giostrine alimentano la preoccupazione dei genitori. La denuncia è stata presentata al sindaco Carlo Marino, nella speranza di ottenere un intervento immediato per garantire la sicurezza dei bambini che frequentano l'area.

Il parco giochi è un luogo di svago e divertimento per i più piccoli, un'occasione per socializzare e sviluppare abilità motorie. Tuttavia, la presenza di oblò rotti e scritte vandaliche minacciano seriamente l'incolumità dei bambini che lo frequentano. I genitori, preoccupati per la sicurezza dei propri figli, si sono uniti per sollevare la questione e chiedere provvedimenti.

Degrado villetta Padre Pio a Caserta

La presenza di oblò rotti è un rischio significativo per i bambini che potrebbero cadere attraverso di essi e farsi molto male. Le giostrine, progettate per offrire momenti di svago sicuro, si sono trasformate in potenziali trappole per i più piccoli. Questa situazione mette a rischio non solo la loro sicurezza fisica, ma anche la loro tranquillità mentale e il piacere di giocare.

Le scritte vandaliche sulle giostrine peggiorano ulteriormente la situazione. Oltre a rappresentare un atto di degrado e mancanza di rispetto per gli spazi pubblici, queste azioni possono influenzare negativamente il benessere dei bambini. L'ambiente circostante ha un impatto significativo sul loro stato emotivo e sulla capacità di godere dell'esperienza di gioco.

La denuncia presentata dai genitori al sindaco Carlo Marino rappresenta un atto di responsabilità e impegno per il benessere dei loro figli. Essi si sono rivolti alle autorità competenti per richiedere un intervento tempestivo e risolutivo. È fondamentale che i luoghi destinati al divertimento dei bambini siano sicuri e ben mantenuti, in modo che possano vivere esperienze positive e senza rischi.

Il sindaco Carlo Marino, a sua volta, dovrebbe affrontare immediatamente questa questione. La sicurezza dei cittadini, in particolare dei bambini, è una priorità che richiede azioni concrete. È necessario prendere provvedimenti per riparare gli oblò rotti e rimuovere le scritte vandaliche sulle giostrine. Inoltre, si dovrebbe considerare l'implementazione di misure di sorveglianza per prevenire atti di vandalismo futuri.

La comunità nel suo complesso dovrebbe anche essere coinvolta nell'affrontare questa situazione di degrado. La sensibilizzazione sull'importanza di preservare e rispettare i luoghi pubblici, in particolare quelli destinati ai bambini, può aiutare a prevenire atti vandalici e a mantenere un ambiente sicuro e piacevole per tutti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oblò rotti e scritte sulle giostrine: ancora degrado a Villetta Padre Pio | FOTO

CasertaNews è in caricamento