rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Attualità Maddaloni

Cimitero nel degrado, Campolattano chiede un intervento urgente

A 3 anni dal crollo le condizioni della struttura rischiano di peggiorare giorno dopo giorno

Si accendono ancora una volta i riflettori sullo stato di degrado in cui versa il cimitero di Maddaloni. Questa volta ad entrare a gamba tesa sulla questione è stato il consigliere del Partito Democratico Angelo Campolattano in virtù della richiesta fatta agli amministratori locali di avanzare delle proposte in vista del prossimo bilancio.

"Il cimitero di Maddaloni versa in condizioni pietose - ha sottolineato Campolattano - chiedo al sindaco Andrea De Filippo e all’assessore al Bilancio Gigi Bove di predisporre delle somme nella prossima manovra che consentano degli interventi utili a ripristinare un minimo di decoro al camposanto".

"Credo che, assieme ai rifiuti, quella del cimitero sia un’emergenza non più rinviabile da parte dell’amministrazione che, quindi, deve dimostrare la propria volontà di intervenire appostando delle somme che consentano la sistemazione e l’ammodernamento del luogo sacro. Dal crollo del 2016 ad oggi, purtroppo, il cimitero è rimasto abbandonato a se stesso. Al senso di responsabilità e alla buona volontà dei dipendenti deve essere affiancato anche un impegno da parte della politica che deve dare un segnale concreto verso questa struttura le cui condizioni rischiano di peggiorare esponenzialmente, se non si interviene in maniera importante" ha concluso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cimitero nel degrado, Campolattano chiede un intervento urgente

CasertaNews è in caricamento