rotate-mobile
Attualità

Tumulazione defunti 'scaduta' e degrado al cimitero: "Situazione assurda"

L'opposizione ha presentato un'interrogazione sulle gravi carenze dopo la segnalazione di un cittadino

Torna dopo 6 anni a Caserta e trova il cimitero in condizioni disastrose. E' questa la segnalazione che un cittadino, residente fuori provincia, ha inoltrato al consigliere comunale Gianpiero Zinzi. E' stato lo stesso capogruppo dell'opposizione a renderlo noto.

Secondo quanto segnalato, con tanto di fotografie, al cimitero di Caserta continuano a sussistere le gravi carenze dalla mancanza di fontanine per i fiori alla sporcizia fino agli ascensori guasti che non consentono al cittadino, che soffre di problemi cardiaci, di proseguire nella visita ai suoi cari defunti, tumulati al quinto piano. "Non conosco le cose al Comune - segnala il cittadino - ma mi auguro che qualcuno si faccia promotore di questo mio lamento".

Così è stata protocollata un'interrogazione - sottoscritta oltre che dallo stesso Zinzi anche dai consiglieri Dello Stritto, Aspromonte, Del Rosso, Schiavo - per chiedere ‘Chiarimenti urgenti sullo stato di degrado del Cimitero di Caserta e sui relativi servizi’. 

“Servizio di fornitura idrica carente, aree trasformate in discariche a cielo aperto e nessuna manutenzione. È questa la condizione in cui versa il cimitero della Città di Caserta - commenta Zinzi - Una situazione assurda che denota la mancanza di rispetto di chi amministra nei confronti di un luogo sacro dove ci si reca per rendere omaggio ai propri defunti". 

E nel mirino è finito anche l'appalto per il servizio di tumulazione che sarebbe scaduto a fine marzo e da allora non riassegnato ad altri né prorogato alla ditta precedente, mentre le tumulazioni stanno continuando ad essere eseguite. "Su tutti questi aspetti chiediamo trasparenza - prosegue - Bisognerebbe avere almeno la decenza di porre rimedio all’incuria, ma d’altra parte se non si ha attenzione per i vivi come si può pensare che abbiano considerazioni dei defunti?". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tumulazione defunti 'scaduta' e degrado al cimitero: "Situazione assurda"

CasertaNews è in caricamento