rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Cappelle del cimitero tra l'erba alta: "Difficile anche entrare"

La segnalazione a Casertanews di una lettrice sul degrado del luogo per la memoria dei defunti

Cimitero di Caserta, ci risiamo. Continuano le segnalazioni sullo stato di degrado in cui versa il camposanto di piazza della Rimembranza. Stavolta, una nostra lettrice, ci contatta per raccontare a Casertanews dell'abbandono in cui sono i viali dove ci sono le cappelle gentilizie, ingresso lato via Talamonti.

Una situazione indecorosa dove l'erba alta la fa da padrona tanto da trasformare l'attraversamento di quei vialetti dedicati alla memoria dei nostri defunti in una sorta di passeggiata nella jungla. Le erbacce, in alcuni casi, arrivano anche ad inerpicarsi sulle strutture delle cappelle e rendendo difficoltoso in qualche caso anche l'accesso. 

Segnalazioni e ancora segnalazioni. Non sono le prime e probabilmente non saranno le ultime. A giugno scorso il consigliere comunale Alessio Dello Stritto aveva documentato con fotografie la situazione di incuria tra erba alta, lapidi rotte per non parlare dello scempio del "cappellone" dove ormai da tempo restano i detriti di crolli passati. "Una botta al cuore", aveva tuonato l'esponente d'opposizione. Un colpo che ricevono in tanti che si recano nel luogo di culto per una visita ai propri cari defunti. Al cimitero di Caserta si continua a piangere due volte!

Il degrado al cimitero di Caserta

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cappelle del cimitero tra l'erba alta: "Difficile anche entrare"

CasertaNews è in caricamento