rotate-mobile
Attualità

Lapidi rotte, erba alta e buche non coperte: “Una botta al cuore visitare il cimitero” | FOTO

Dello Stritto attacca: “Chi si reca a visitare i propri defunti costretto ad uno spettacolo non decoroso”

Un luogo sacro abbandonato a se stesso. Il cimitero di Caserta continua a far discutere per le pessime condizioni in cui versa tra erba incolta, lapidi rotte, buche non coperte ed una manutenzione che, di fatto, non esiste. La situazione ‘fotografata’ dal consigliere comunale di minoranza Alessio Dello Stritto è ancora peggiore rispetto a quella che era stata segnalata nei mesi scorsi.

“Trascorrere qualche minuto nel cimitero di Caserta fa venire una botta al cuore” spiega l’esponente di minoranza. “Chi si reca a portare un saluto ai propri defunti, oltre al dolore per le persone care venute a mancare, devono anche sopportare anche la rabbia per un posto sacro che dovrebbe essere tutelato e che invece sembra essere abbandonato da anni. Uno spettacolo davvero non decoroso”.

Quello che desta maggiore sconforto, sottolinea Dello Stritto, “è il senso di abbandono completo della struttura”. Già nelle scorse settimane dai banchi dell’opposizione erano state presentate interrogazioni sul tema, ma la situazione non sembra essere per nulla cambiata.

Degrado al cimitero di Caserta

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lapidi rotte, erba alta e buche non coperte: “Una botta al cuore visitare il cimitero” | FOTO

CasertaNews è in caricamento